First Assistant Camera ​

Audiovisivi

Descrizione.

Che bello il grande schermo! Dopo anni passati a girare piccole produzioni, spot, ed eventi è stata un’emozione unica lavorare su un grande set come primo operatore di camera.

 Grande lo schermo, grandi le luci, enormi le macchine. Nella realizzazione del docufilm Gino Soldà – Una Vita Straordinaria, scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, che racconta la vita di una leggenda dell’alpinismo del novecento la produzione non ha certo badato a spese.

Tra i paesaggi meravigliosi delle Dolomiti ho potuto “prendermi cura”  e assicurarmi il corretto funzionamento di una delle macchine più performanti al mondo: la RED Monstro 8K. Un vero mostro di potenza e performance. Le condizioni impervie e l’elevatissima tecnologia delle camere ha reso l’esperienza ancora più dura ma più affascinante e magica. 

In attesa dell’uscita nelle sale il film sarà proiettato nei maggiori concorsi internazionali e nazionali.

ClientE:

CineBlend

Film:

Gino Soldà – Una vita straordinaria

Ruolo:

1AC, operatore

lINK AL PROGETTO:

Idea.

Elicotteri, carrelli, l’intero set di lenti Cooke! È la magia del Cinema.

Settimane di studi preparatori sull’immagine, LUT, prove di post-produzione. Le riprese del film sono state una splendida palestra per mettere alla prova le competenze acquisite in anni di esperienza nel settore audiovisivo.

Esaltante ma anche educativo. Dal mio lavoro dipendevano decine di persone, professionisti che si aspettavano il meglio in ogni scena, che tutto fosse perfetto.

Aver potuto lavorare su questo set è stato il salto di qualità che aspettavo da tanto tempo. 

La macchina produttiva, organizzata con scrupolosa attenzione e cura dei dettagli dal team di Officina Immagini, è stata la palestra ideale per vivere appieno un set difficile e pieno di insidie. 

Il workflow digitale, che ha garantito la massima qualità possibile dell’immagine dalla registrazione alla post-produzione, ha rappresentato il punto più alto della mia formazione nel settore degli audiovisivi.