Machi Shop
WEBDesign / 10.07.2020
Descrizione.
Machi è una vera forza della natura! Con le sue mani riesce davvero a fare di tutto, con qualunque materiale.
Non conoscevo molto bene il mondo dei Cosplayer e devo ammettere che immaginavo qualcosa di molto cheap: vestiti cuciti alla meno peggio, soluzioni facili.
Le creazioni di Machi invece mi hanno fatto ricredere: grandissima sapienza nella gestione dei materiali, attenzione ai dettagli e precisione.
Ogni pezzo dell’e-commerce è un’opera d’arte, un pezzo unico che riesce a tramettere l’atmosfera che l’artista ha voluto ricreare.
Niente roba cheap qui: finzione cinematografica sì ma che non sfigura in sfilate e presentazioni.
Dal moderno al futuristico.
Idea.
“Vorrei un sito vetrina”: Machi si è presentata con questa richiesta e aveva ragione.
I suoi lavori stavano decisamente stretti nelle piattaforme, avevano bisogno di una “casa” che desse l’idea dell’artigianalità e della cura con cui erano stati realizzati.
Dalla scelta del font alle foto ogni dettaglio del sito cerca di riprodurre un’identità complessa e sfaccettata.
Le tante categorie diverse tra loro, dalle armature fino alle bellissime borse in cuoio, richiedevano una sobrietà che rendesse universale il brand, senza snaturare la carica di colori, tessuti, materiali e soluzioni sartoriali che si nasconde dietro i prodotti.
Il mondo di riferimiento di Machi sicuramente non è votato alla semplicità delle linee. Parliamo di luoghi immaginari, draghi, maghi, principesse.
Proprio nel contrasto tra questo immaginario e la semplicità delle linee e delle soluzioni tecniche crea quella sensazione di affidabilità dell’e-commerce.
L’estetica è importante, saper coniugare le soluzioni tecniche con il mood del progetto è stata la sfida fondamentale di questo prodotto.